Pagine

martedì 28 febbraio 2012

LA MIA FASHION fashionWEEK

Vorrei, nella mia vita "schiattare" presto piuttosto che essere ripetitivo, ma davvero devo ripetermi nei ringraziamenti a tutti voi per la  costanza nel seguire questo blog.
E' passata una settimana da COSTAsanremoTIME, e dall'inaugurazione di COSTAintervista a... ed è stato, per entrambe le rubriche, subito successo.
"Chi si loda se sbroda?"
non lo so,ma è di fatto che il mio successo siete voi: le vostre mail, i vostri messaggi, i vostri commenti (in particolare quelli cattivi) a fare andare avanti la baracca che è pronta a crescere sempre più.
ALBERTA FERRETTI 
Domani finalmente si conclude la fashionweek donna, ricca di belle e nuove cose, di pazze manifestanti e pazzeschi look che hanno animato la movida milanese.
Ecco alcuni degli eventi che hanno caratterizzato questa settimana:
la sfilata di ALBERTA FERRETI, che ha aperto la vera settimana della moda. Ricercatezza, eleganza, per la donna Ferretti sempre estremamente femminile, mai volgare mai banale o ostentata.
MOSCHINO
Altra sfilata, della quale siamo stati attento pubblico, è stata quella di MOSCHINO. Un omaggio tutto personale a CHANEL, rivisitata in chiave rock-punk e anche un po western.
Come sempre una delle sfilate più attese è stata quella di PRADA che ha  stupito e colpito in questo stile retrò, con stampe rivisitate, forti accessori e capi rubati al guardaroba maschile, per una donna che come sempre attrae e fa discutere.
PRADA
Lustrini, pellicce, cocktail foto e tanti contatti; sono stati i protagonisti di questi giorni e dell'evento organizzato da e per ROSSORAME, marchio di cui  COSTAtime  vi ha parlato in merito a l'alta moda romana. 
Un evento bello e piacevole al quale noi abbiamo partecipato in compagnia di ALESSANDRO D'AMICO, molto volentieri e dalla parte di chi come me non fa moda non fa fashion e non parla di moda a prescindere,ma solo quando la moda interessa.....e la donna fashionweek interessa davvero a molta gente.
Bruno Simeone e Daniele Del Genio ROSSORAME
Buyer, talent scout, stilisti e giornalisti si sono incontrati nel salone del Carliton Baglioni Hotel, in via Senato, chiacchierando e ammirando le creazioni ROSSORAME di Bruno e Daniele..


Tante volte, si pensa al mondo della moda come un covo di iene e serpi, e non sarò certo io a dire che non è vero, ma devo ammettere che ogni tanto durante queste serate, quasi trasversali al vero fashion system, si ha la possibilità di conoscere talenti e lavoratori che quotidianamente lottano pe la loro affermazione, genuinamente con forza di gruppo,tanta speranza e umiltà.
Questo è quello che ho vissuto ieri sera in questo evento.
COSI' NERO QUASI BLU
Evento che mi ha dato la possiblità di parlare e conoscere un altro brand a mio avviso pazzesco anche gia dall'originalità del nome COSI' NERO QUASI BLU e la sua brillante creatrice.
E' bello ogni tanto rendersi conto che esistono queste realtà. 
Se mai i nostri cari amici media, quelli dei plastici, quelli importanti, del gf, dell'isola, delle farfalline inguinali, ogni tanto si guardassero attorno, come fanno i veri professionisti, cercando di promuovere al meglio brand e giovani, come quelli nominati, capaci e di qualita, forse nel nostro amato paese le sorgenti per idee e nuovi stimoli sarebbero quelle giuste e a conoscenza di molti.


Come anticipato ogni martedì, finchè ne avrete voglia avremo un intervista per la rubrica COSTAintervista a.....
Questa settimana, mio ospite, anche fisicamente, il nostro, e molto mio, amico ALESSANDRO D'AMICO...
Ringraziando sempre il "primo" Carlo Mengucci, continuate a seguire COSTAtime ed il suo prossimo post.....


baci baci mie fashion victims........
                                                    COSTAtime


Nessun commento:

Posta un commento