Pagine

sabato 18 febbraio 2012

COSTAsanremoTIME 4

Anche questa sera sul palco dell'Ariston si duetta. 
A far coppia con i cantanti in gara oggi ci sono stati artisti italiani.
Platinette, Alessandra Amoroso, Giuliano Palma, Mario Fargetta...solo alcuni degli ospiti di questa sera.
Platinette ospite della serata
ha duettato con i Mattia Bazar
Una nota polemica l'ha lanciata Platinette con un "io amo gli eterosessuali" uscendo dal palco senza dare possibilità all'interdetto presentatore di risposta.
Era il minimo da aspettarsi, ma giustamente qualcuno doveva pur far capire alla cariatide Morandi che ripetere più volte che lui "ama gli omosessuali" lo fa diventare solo omofobico.
Che lo sia,noi non lo possiamo dire...ma qualcuno lo fermi!
E per non farci mancare il pippone sui luoghi comuni  ecco che dopo Celentano stasera è arrivato Siani, con il solito monologo sulle differenze tra nord e sud: banalità.


Un festival che ad oggi ci ha presentato, almeno tra le canzoni grandi cose:
"La notte" di Arisa, "Per Sempre" di Nina Zilla,  "Sono solo parole" di Noemi,  "La tua bellezza" di Renga e tra i giovani a me personalmente piaceva molto Erica Mou con "Nella vasca da bagno del tempo", sono solo alcuni dei titoli che a COSTAtime  di questo Sanremo sono piaciuti di più.


Noi azzardiamo il podio per domani sera:
NOEMI






ARISA 




EMMA MARRONE




La nostra scelta su queste tre artiste
è venuta fuori, da una piccola indagine. 
Loro tre si contendono, con Nina Zilli (che nonostante tutto, ancora un po di nicchia per vincere sanremo) i primi posti di ogni classifica in questa settimana. 


Non vorrei ripetermi, ma anche questa sera, Morandi lento e impacciato fa coppia con un Papaleo inadatto. Tappa buchi si, ma non c'era proprio nessuno da accostare ad un cantante-attore che già da solo non riesce a riempire neanche l'attesa per la busta di un verdetto??? Ci sarei andato io a questo punto=)


ERICA MOU
ALESSANDRO CASILLO
vincitore edizione
giovani
La gara per i giovani è finita, e noi di COSTAtime ci troviamo d'accordo con le radio e con il premio MIA MARTINI assegnato a ERICA MOU che invece ha, senza sorprese, lasciato il podio d'oro ad ALESSANDRO CASILLO, che sapevamo,sin da novembre che avrebbe vinto, visto il grande successo di Io Canto e le attenzioni che ha da parte delle sue piccole fans.
 Ma queste, con la loro paghetta riusciranno a comprare il disco di Casillo? io non credo nel talento di questo ragazzo, ma come ben sapete, come direbbe la mia amica Ventura, io ascolto di pancia,non sono un tecnico, ma non credo che di Casillo ne sentiremo parlare a lungo. Purtroppo i fenomeni da reality o talent, tranne in alcuni casi, durano il tempo della nuova stagione.


Gli eliminati definitivamente di questa sera sono stati:
MATIA BAZAR.
I Matia Bazar,bella canzone ma poco spazio per un gruppo storico in un festival cosi pieno di giovani.
 CHIARA CIVELLO
Per Chiara Civello invece il suo non essere molto famosa in Italia,purtroppo, le ha  giocato un duro colpo per un artista molto brava e completa.

Ragazzi noi il nostro podio ve lo abbiamo dato e non ci fermiamo qui perchè aggiungiamo ai tre, anche altri due nomi che sicuramente faranno parte dei primi 5 classificati e sono;
D'ALESSIO/BERTE' e FRANCESCO RENGA.


E dopo la quarta serata sanremese e il settimo giorno di dieta vi abbandono con in giro ancora scatole di IKEA.....


baci baci a domani belli da COSTAtime.

2 commenti:

  1. Io non ho visto San Remo... Peró ho sentito il pezzo di Arisa su youtube... Non mi è piaciuto molto... Non capisco perchè tanti artisti bravi vanno a Sanremo e fanno canzoni mediocri... Sarà il festival che obbliga a presentare pezzi "vecchi"? Non lo capirò mai, so soltanto che in italia manca un vero evento di talenti liberi e siamo costretti a pagare il canone per un festival musicale e alla fine l'argomento più importante non è l'arte ma la farfalla di belen... BASTA siamo un paese troppo vecchio! SIAMO FERMI... Grande Costa e grazie che mi hai dato la possibilità di dire quello che penso... Saluti. Fbdm

    RispondiElimina
  2. CIAO... non mi trovi d'accordo sul pezzo di Arisa che trovo davvero bello come quello di Noemi e Nina Zilli. il tuo preferito? e poi....tu lo paghi il canone?

    RispondiElimina