Pagine

mercoledì 29 febbraio 2012

COSTAintervista a.....ALESSANDRO D'AMICO



ecco l'intervista di questa settimana per
 COSTAintervista a....
una rubrica che vuole farvi conoscere gente, persone, personaggi "particolari", unici e con talento.
Talento in cosa? nel vivere.
Questa settimana tocca a ALESSANDRO D'AMICO
Stilista pugliese e cultore del bello...
buona lettura




nome?
Alessandro


cognome?
D'Amico


età?
26

chi è alessandro d'amico?
Nel lavoro una persona complicata mai contenta, pretendo tanto da me stesso!
Nella vita privata un lunatico ma simpatico :)


oggi siamo abituati a vedere giovani talenti allontanarsi dalle proprie città natie. tu invece hai fondato la DAMICO&CO proprio a Brindisi. perche?
Perche'  "fare i caffè per altri" non mi andava e se dovevo comunque partire da zero preferivo farlo da "solo".La scelta della mia città e' stata solo per una questione logistica e di famiglia, questo non per sminuirla o adattamento ma per sottolineare l'amore che ho per la mia città e la capacita' di lavorare in un azienda familiare!Anche se il mio detto e' scritto nel mio ufficio!(messi sce nfucatu n'anca a mari) 

palazzo D'AMICO 
per chi non è di Brindisi sta per "mi fossi affogato una gamba a mare piuttosto".

pentito?
No, dico solo che anche qui si vive tranquilli ma sempre in corsa per riuscire a crescere!

la tua occupazione preferita nel tempo libero?
Girare in una città che a mio avviso e' fatta per girare in bicicletta

descriviti in tre parole?
Testardo
Stronzo ma sincero 
Amante dell'amore (troppe vero?)
Alessandro a lavoro
descrivi il tuo stile personale?
Non mi piacciono i loghi amo vestire con pezzi presi un po' per caso..non sono sicuramente uno che fa le puzze se non ha un accessorio all'ultimo grido.Quindi direi uno stile pulito ricercato ma tranquillo  alla portata  di tutti!!!Non basta spendere 5000 euro per essere vestiti ok, ma serve il buon gusto di accostare una calza H&M con un cardigan LANVIN!!

tre parole per descrivere brindisi

Testarda
Accogliente
Lenta

cos'è la moda?
La moda è ciò che uno indossa. Ciò che è fuori moda è ciò che indossano gli altri. (Oscar Wilde)

MULIER collection è?
Donna-moglie-storia. E' la mia terza collezione nata da una fusione di 5 menti (malate :)) una collezione voluta fortemente per uscire dai canoni troppo commerciali Racconta una storia attraverso forme tessuti e colori.
MULIER COLECCTION
Detto tra noi, riconosco che e' un ottimo lavoro. Ammetterlo è dura visto che sono sempre super critico con me stesso.

Inizio da autodidatta, poi formazione IED e poi la tua azienda e tanta gavetta. Cosa pensi dei capricciosi figli d 'arte che si lanciano in questo ambiente solo per riempire il loro tempo libero attirando l' attenzione mediatica magari  piú di Alessandro D'amico? 

sorride
Domanda pesante!Da buon osservatore cerco di vedere cosa riescono a fare mettendo da parte il lato stampa. Tutto ciò non esclude che questa Italia e' fatta e vive anche  di questo, ci sono tanti "artisti" che vagano tra una strada e l'altra sperando di raccogliere i frutti di un tempo vissuto per ogni lavoro che riguarda l'arte. Dico  loro che se lo stilista è il lavoro della loro vita, be a mio avviso fanno bene a sfruttare il cognome famoso.

Il tuo team di lavoro? 
Questa penso sia la domanda piu importante.

STEFANIA D'AMICO
Al mio team piace prendermi in giro dicendo sempre "noi  siamo Alessandro D'amico".
Dico che Alessandro D'amico sono due cose separate, e' il mio nome e cognome e poi e' anche un marchio. Ma il mio staff è;
Maria D'Amico: amministrazione e ufficio stampa!pazienza Assoluta!
Stefania D'Amico:la musa di Alessandro D'amico e  organizzazione eventi, la persona che penso sia in grado di sistemare le cose piu importanti anche all'ultimo secondo!stressata da me!
Anna Manca (mia mamma) responsabile vendita in negozio!terribile!ma amo questa donna!
Stefano D'amico e' il mio braccio destro!se non esistesse bisognerebbe inventarlo! 
Marianna Papa: responsabile Tex creativi, ufficio comunicazione! Noi ci sopportiamo!

Forse l'unica persona che sa sorreggermi e supportarmi anche quando vorrei gettare le macchine da cucire dalla finestra! 
Filomena/Nuccia Longo: organizzazione eventi marketing e comunicazione!

Sapete quando si ha il fiuto per un talento? Bene Nuccia e' un bel talento una bella scoperta!!
Di lei adoro tutto ma in particolare i termini usati per identificare cose e situazioni che solo lei conosce.
Poi ci sono le mie due sarte Concetta e Lina che mi sopportano da quando ho 17 anni :) 
Risposta lunga ma ne vale la pena!!Da queste persone ho imparato tantissimo e se il marchio Alessandro D'amico esiste e' grazie a loro ! 
Elisabetta-Vincenzo-Rossano-Valentina sono le mie nuove forze, nelle quali ripongo ogni mia aspettativa, e con le quali sono convinto di aver iniziato una strada lunga, che darà a tutti noi grandi soddisfazioni, grazie alla tanta professionalità.


cosa sei tu nella moda?
Penso di essere una persona che può dare una visione della mia moda!(se me ne danno la possibilità)  

sei migliore di ?
Una suocera.... brutte esperienze

sei peggiore di ?
Del mio migliore amico che sarei io!

cosa e dove sarai tra cinque anni ?
Tra cinque anni sarò sempre a Brindisi con la mia azienda ma a Milano con un ufficio dove COSTA e COSTAtime saranno presenti.


il tuo attuale stato d'animo?

Sono super preso del lavoro e le piccole soddisfazioni di questi due mesi mi portano a stare bene(e la cosa mi piace molto) 


domani ti chiama un importante brand di moda, ti vogliono nel loto staff ma devi chiudere la tua azienda. che fai?
Ma neanche se mi pagano oro! Esistono le consulenze esterne!Ho/abbiamo sofferto tanto per portare avanti un marchio che speriamo vada bene:) 

il tuo principale difetto?
Testardo come pochi 

                                un pregio?
Saper ascoltare


innamorato?
Si no bu!Con l'amore ho un rapporto complicato, sono innamorato dell'amore e per me che ne ho passate di cotte e di crude ora non cerco l'amore free, ma una persona che possa costruire qualcosa di solido con me!apriamo le selezioni? 




domani sei premier del nostro paese. la prima cosa che fai?
Abbatto il panciotto! 

dei sette peccati quale ti rappresenta meglio?Gola

colore preferito?Blu notte

la tua eroina?

Ne ho due : Anna Magnani e Greta Garbo

devi portami a cena a brindisi dove?
Cena chic alle "Sciabbiche"

il tuo cocktail ?
Long island

un uomo deve?
Essere un uomo! 

una donna deve?
Amarsi di più! 

il tuo ideale di compagno?

Un nome?woody allen! :)


PISTOLA ALLA TEMPIA

ti chiamano per essere vestite da te

lady gagà o angela merkel 

decisamente Angela Merkel ha bisogno di un look!

miuccia prada o anna wintour.
Anna Wintour.  La signora Miuccia si veste sola!
hilary clinton o oprah winfray.
Hilary Clinton.
stefano gabbana o domenico dolce
Domenico Dolce
brindisi o milano?
Brindisi ma anche Milano
grindr o facebook?
facebook.......=) 
maria de filippi o simona ventura?
Maria De Filippi ma anche Simona Ventura 

Milano fashion week o altamodaltaroma?
Milano fashion week!Ma se, come sembra, altamodaltaroma sta lavorando per i nuovi designer dico altaromaltamoda 

monti o berlusconi? 
Il berlusca mi fa piu pubblicità :) 


cosa avresti voluto che ti chiedessi ma che non ti ho chiesto?
nulla!!!alla prox domanda ti avrei mandato a cagare :) 

COSTAtime  è? 
Ecco la domanda che aspettavo!

COSTAtime per me è Costantino!!!
E' non avere un cecio in bocca!E' la bocca della verità anche se la verità fa male!E' il pr migliore per Alessandro D'amico persona e brand !
 E' il nome di una persona eccezionale che da 12 anni fa parte della mia vita. Non e' una sviolinata giuro!
E' una realtà che arriverà in alto perché ci sta qualcuno che alla base ci crede e io sono tra questi!E' un insopportabile blog che spiattella anche la mia vita privata hahahhaha!
concludo con: per tutto il resto c'è COSTAtime!! 
grazie!!


Alessandro D'Amico per COSTAtime è un inguaribile casinista, meticoloso nel lavoro, e stralunato nella vita. E' un amico vero, è la voglia e la forza di crescita è la certezza di qualità e bellezza. E' un marchio ed una persona unica.


ecco dei link per voi:http://www.youtube.com/watch?v=Jjji7tDarvQ&feature=related
                                      http://www.youtube.com/watch?v=KOm-s0ZuMCw&feature=youtu.be
                                     http://www.youtube.com/watch?v=wxySVlaqPak

1 commento: