Stasera a Milano avevamo appena 15gradi.
Giornata di lavoro e poi con una breve pedalata mi sono portato al cinema Odeon, quello in Duomo, per vedere "COME NON DETTO".
Un film "moderno", divertente, ironico e decisamente realistico.
Si racconta di un coming out, post adolescenziale, di un giovane romano in partenza per la Spagna, dove andrà a vivere e convivere con il suo fidanzato.
Una storia classica, a tratti banale,ma super divertente e raccontata in maniera "intelligente". Una storia "pulita", chiara, semplice e nella quale è facile ritrovare qualcosa di proprio, e non per forza l'omosessualità.
Tante storie all'interno di una.
i giovani protagonisti |
La scarsa comunicazione tra fratello e sorella.
L'amicizia/amore tra un uomo e una donna.
Le pippe mentali, che ci si fa, per dire,cose che gli altri già sanno,e poi dire proprio..."come non detto".
MONICA GUERRITORE |
Monica Guerritore, Josafat Vagni, Francesco Montanari, Ninni Bruschetta, Valentica Correani, Valeria Bilello, Andrea Rivera, Josè Dammert.
Questo il cast al completo.
Inoltre mi ha divertito molto, come al solito, fare la serva e ascoltare i commenti in sala nel break.
Accanto a me avevo un uomo, gay, di circa 50 anni, che constatava, con la sua amica, che è molto reale il problema del "coming out" con la propria famiglia e i propri cari.
Uno dei miglior pezzi del film è quando il protagonista finalmente riesce a dire "gay", parlando di se stesso, senza abbassare la voce, e argomentando la bellezza di amare chi è dello stesso sesso.
Mi sono chiesto. Che regole potremmo fissare in situazioni simili?
Il problema del protagonista è:
lo dico; tanto, domani vado a vivere in Spagna, e loro faranno i loro raggionamenti!!!
SYRIA |
Egoismo o condivisione?
Un film leggero, sicuramente ricco di contenuti, da andare a vedere; almeno per ricominciare a prendere le buone abitudini invernali.
VICTORIA CABELLO |
Ora dovete solo andare a vederlo...
p.s.: in questo momento nella capitale è in corso la VOGUE FASHION NIGHT OUT. Lo sapete chi è uno dei maggiori protagonisti di questa seconda edizione? ALESSANDRO D'AMICO, sempre il solito.
Abbiamo fatto bene noi di COSTAtime a scommettere su di lui? secondo noi "assolutamente si". .....Ale, complimenti.
Baci baci COSTAtime..
Ciao COSTAtime, è proprio vero l'estate è gia finita e si ricomincia con tutto. tu che programmi hai per questo inverno? cosa ci aspetta? ma ormai da quanto è che scrivi? quando potremo vedere un servizio su di te magari su una testata giornalistica nazionale? un abbraccio ANDREA
RispondiElimina