Pagine

domenica 2 dicembre 2018

A Brindisi arriva B/STYLE di Bilal Muhammad


A Brindisi apre BSTYLEun nuovo Fashion Space.
Brindisi: inaugura LUNEDI 3 DICEMBRE alle ore 19.30 in Via Appia n° 304, con la presentazione della sua ultima collezione e un aperitivo di benvenuto, uno spazio nuovo, dedicato alla moda, quella che si indossa e si crea partendo dall’esigenze del proprio pubblico.
Una sartoria, uno show-room creato daBILAL MUHAMMAD, designer/imprenditore.
Da anni attivo a Brindisi ha fatto della sua passione il suo lavoro ed ora un azienda ed un brand, da lui coordinato e supervisionato dalla A alla Z.
Giovane, appena 28enne, origini pakistane, arrivato in città nel 2012 , dice di se “non sono stato io a scegliere Brindisi ma lei ha scelto me. Appena sbarcato ad Otranto mi hanno portato nel centro accoglienza di Restinco. Da sempre sono cresciuto tra tessuti, aghi e fili, grazie alla passione che mio padre, sarto, mi ha tramandato”.
Arrivato in città Bilal trova presto lavoro presso la sartoria di un atelier in centro, “sono state le persona che ho incontrato nei primi anni, oggi amici, a convincermi a rimanere a Brindisi, oggi ho investito il mio tempo e tutto me stesso per creare qualcosa per questa città”.
IL MARCHIO
B-STYLE di Bilal Muhammad, viene ideato nel 2014 e nasce solo un anno dopo.
Bstyle è un modo per comunicare e condividere lo stile del suo ideatore, attento ad abbinare le attuali tendenze alla sua grande capacità sartoriale.
LA MISSION
Inaugurare una nuova formula di stile, quella del “MIPIACELOVOGLIIO”.
Il designer/sarto, con la sua empatia si relazione con i propri clienti creando per tutti i gusti e tutte le tasche il pezzo perfetto, l’abito da cerimonia, per lei e per lui, il vestito per un evento o semplicemente la realizzazione di un vezzo, combinando stile, eleganza e passione alle mani di uno staff di professionisti del settore provenienti da diversi stati del mondo.
Una storia quella di Bilal che oggi più che mai parla di vera e sana integrazione, in un paese e una città in cui tante volte questa sembra molto difficile.
Tramite la sua forte capacità interpretativa, si rivolge a tutti, ad una donna moderna, classica giovane e no, ad una donna e ad un uomo che desiderano essere felice anche tramite quello che indossano.
“La mia ispirazione è il mondo che mi circonda, il vostro/nostro paese, la quotidianità, la signora che fa la spesa, la mia vicina di casa, la lavoratrice, il ragazzo del bar, semplicemente la gente che incontro nel mio quotidiano. La mia curiosità è la mia principale fonte di ispirazione. Del passato ho grande rispetto, ma la moda è un continuo cambiamento, e proprio a questo mi dedico con le mie creazioni”.
LO STAFF
Il mio staff sono i miei alunni, ragazzi di ogni provenienza (Iraq, Iran, Pakistan, Bangladesh), ai quali sto passando le mie conoscenze, ovviamente non tutto, l’alunno non deve superareil maestro.
LO SPAZIO


Il suo show-room e la sua sartoria parlano sinceramente di lui in un modo unico. Bilal si è costruito da solo il tutto, dalla divisione degli spazi, su due livelli, al mitico divano pacthwork, visionando quasi maniacalmente tutta la gente che ha lavorato per lui, dall’imbianchino al commercialista.
Un idea nuova, per il fashion system, quella di proporre la creazione di un prodotto non per le tendenze del momento ma solo per il desiderio del suo consumatore.
Un occhio attento e responsabile che abbina alla sua vena artistica a una spiccata ed innata capacità imprenditoriale, rara nel settore moda, in particolare da parte di giovani designer oggi più propensi a fare i conti con le tendenze e poco con le proprie capacità tante volteanche finanziarie.
L’appuntamento è LUNEDI’ 3 DICEMBRE 2018 alle 19.30 presso B-STYLE di BILAL MUHAMMAD inVia APPIA 304 Brindisi.
FACEBOOK: B-style
INSTAGRAM:b_style_di_bilalmuhammad
Cell: 333 1003451

Nessun commento:

Posta un commento