Pagine
sabato 15 ottobre 2011
....La prima, e ultima volta in università... Una mattinata allo IULM
Milano 7 luglio 2011
In attesa! Di cosa? Della fine di un esame! Non mio ovviamente ho già dato!
Sono allo IULM di Milano
bellissimi e bellissime in giro per una facoltà che ha molto in comune con un centro commerciale di ultimissima generazione!
Nonostante qui nessuno sembra badare a spese tra alunni,docenti e dirigenti, si risparmia sull' aria condizionata in maniera spaventosa ma non sicuramente su scarpe e borse di marca.
Ci saranno 30 gradi qui dentro ora.
Come per le boutique in questo periodo di saldi anche lo iulm di zio Silvio si è decorato per attirare a sé nuove matricole. Un "benvenuto " gigante e straniero ti accoglie per sei piani tutto circondato da altre mille pubblicità su tutti i corsi più o meno utili della facoltà!
La cosa particolare ovviamente non è solo la struttura ma soprattutto gli studenti. Si passa dalle it GIRL stile gossip GIRL, con brioche in una mano e JACOBS nell'altra, zeppe di PRADA e tacchi di JIMMY, alle super comunistone, con addosso appena "nu jeans e na maglietta". Più che un università uno zoo.
Ovviamente la mia la devo sempre dire e in parte esagerare, ma come sempre non volendo, sono così.
Per chi non conoscesse lo o la IULM (a seconda della regione d'origine), si faccia un giro, per prendere un caffè, per leggere nelle oltre 10 sale letture o solo per vedere se scrivo cazzate o pure verità.
Ma in realtà è un ambiente europeo, moderno e piacevole, da dove spesso escono anche dei buoni professionisti.
questo il mio primo articolo, scritto il sette luglio quando costatime era solo un idea....
Questa era la mia del 7 luglio 2011
Baci baci COSTIAtime
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento