Pagine

mercoledì 30 novembre 2011

VIVA L'ITALIA.......

 Tranquilli non sara` l'ennesima celebrazione sul 150esimo del nostro paese, basta!!!
Io in realtà sto aspettando con ansia capodanno proprio perchè questo strazio finisca.

  Un fine e inizio settimana pieno di novità tra cinema e musica ,ed è proprio di questo che voglio scrivere in questo articolo
Venerdì scorso è uscito nelle sale il terzo film di e con FICARRA E PICONE: "ANCHE SE E'AMORE NON SI VEDE".


Voto: 8 pieno
Un bel voto per la comica  coppia siciliana, che con due compagne femminili fantastiche Ambra Angiolini (Saturno Contro.ecc) e Diane Fleri( solo un padre), sono riusciti brillantemente a far rivivere grazie a: giusti intrecci,leggerezza e realistica casualità la vecchia commedia italiana
 Una storia super ingarbugliata non banale e moderna che tiene compagnia per chi come me si è un pò rotto della pesantezza della realtà, e ogni tanto vuole leggerezza e sorridere al cinema con film di qualità come con ANCHE SE E' AMORE NON SI VEDE, e a casa con programmi come quello di FIORELLO (record di ascolti anche questo lunedì, ultima puntata in diretta lunedi 5\12).



Invece per quei pochi che ancora non se ne fosserò accorti lunedì scorso 28\11 è uscito il nuovo disco di TIZIANO FERRO, L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE.


Un disco "diverso" (perdonatemi il virgolettato banale e scontato ma mi diverte troppo questo spicciolo sarcasmo scritto).
  14 tracce l'una diversa dall'altra, tutte con gran carattere ben distinto.
Un album di un artista che seguo da anni e che mai come in questo caso mi ha sorpreso con sonorità moderne, nuove e con una voce particolarmente  matura.
Capita spesso di sentire da questi interpreti, che la voce è lo specchio dell'anima.
Credo che l'anima di questo ex omone di latina ora possa veramente presentarsi a tutti/e per quello che davvero è, la voce di un cantante ottimo per tutte le sue capacità.
voto al nuovo disco di FERRO: 9

Sono certo che molti di voi penseranno: che tristezza COSTAtime che parla di FICARRA E PICONE e TIZIANO FERRO!
Ma io al MADE IN ITALY dò sempre una chance e prima di giudicare solo per sentito dire (cosa che piace molto a tutti, critici scrittori e presunti giornalisti) guardo è ascolto.
Non a caso non ho parlato di inediti,film, programmi o altri lavori di artisti italiani.usciti questo mese o  in questi giorni e per poche ore ai vertici di ogni classifica.
L' ho fatto solo  perché alla mediocrità forse tante volte nel nostre paese diamo troppa importanza.

baci baci....COSTAtime...

PS.  Dopo aver commentato e condiviso questo articolo o l'intero blog, inviate una mail a costia31@libero.it e scrivete il vostro indirizzo dove ricevere la posta (quella vera non online) e per NATALE.....se avete fatto i bravi bei doni per tutti voi....baci baci  

Nessun commento:

Posta un commento