Pagine

martedì 10 settembre 2013

Gli animaleschi modi di dire: ci avete mai pensato?

Dovevo andare in palestra ma alla fine, anche oggi, ha vinto la Paola Marella che è in me.
Sposta, cambia, sostituisci.
Un modo e un metodo per svagare la mente, senza pensarci riuscire a  sistemare casa e non abituarsi ad un unica visione delle cose.
Poi mentre hai un coccodrillo di gesso in mano, lungo circa un metro e mezzo inizi a pensare agli animali, allo zoo, ai famosi detti popolari e così tante cose non ti sembrano poi tanto chiare.
Ti rendi conto che capita spesso che la lingua dello zoo, si intrecci con la nostra, e non sono questioni di lana caprina, o nidi di rondine.
Ad esempio si dice che il lupo perda il pelo ma non il vizio, e non si capisce perché per avere fortuna bisogna finirci in bocca. Per non parlare di dove bisogna finire nella balena per lo stesso motivo.
Anche sulle mosche bisognerebbe fare, prima o poi, un pò di chiarezza.
Fare arrabbiare qualcuno, è come farli saltare la mosca al naso, e se si vuole stare in pace non ne deve volare una, "zitto e mosca", e allora perchè per indicare un eccezione positiva parliamo di mosca bianca?
Basta una smacchiatina come al giaguaro perché  l'eccezione confermi la regola? 
Saperlo ci eviterebbe di rimanere con un pugno di mosche in mano.
E poi un dubbio che ci arrovella dall'infanzia. 
Tra baci, principi e coraggiose principesse: il rospo bisogna ingoiarlo o sputarlo?
Infine, visto che sentirsi dire dal gallo di turno, che se si ha il cervello di un oca non è un complimento, resta da comprendere se le emozioni che ci fanno venire la pelle d'oca vanno represse.

Questo il delirio di uno stupido blogger, con la salsiccia e le patate nel forno prima di preparare un pizza rustica per degli amici a cena.



baci baci COSTAtime.



P.S TranquillI, questo post mi è scappato così, come la pipi. Come quando sei quasi arrivato a casa, non ce la fai più e la fai davanti al tuo portone....ora non mi direte che lo faccio solo io!!!


P.P.S:Tutti a sperare che il 10 settembre sarebbe uscito il nuovo IPhone5s, l'economico IPhone5c e il nuovo sistema operativo IOS 7......ed invede? è uscito LIMPIDO il nuovo singolo di Laura Pausini feaut Kilye  e un post stupido di COSTAtime



Nessun commento:

Posta un commento