Pagine

mercoledì 14 novembre 2012

ULTIMA PAGINA DELLA NOSTRA NIGERIA: NIGERIAFASHIONWEEK con ALESSANDRO D'AMICO


...finalmente riesco a scrivere dal mio "sgangherato" pc.
Rieccomi in Italia, dopo i miei 5 giorni nigeriani.
L'ultimo giorno in Nigeria ci ha preservato tante altre sorprese. Per prima una stilista nigeriana, che studia in Italia e che conosceva già il nostro ALESSANDRO D'AMICO, apprezzandolo da quando lo ha visto all'ultima "VogueFashionNightOut" romana.
Tanti i designers dell'ultimo giorno in Africa, ma l'attesa maggiore era tutta per il designer italiano, ed il suo showcase di chiusura della "NigeriaFashionWeek".
da sinistra  Flaminio Soncini, Io, Lexy Mojo,
Alessandro D'Amico, Walter Sbaiz
Nel pomeriggio sono iniziate le ultime sfilate, e la lingerie ha fatto, per bene, riscaldare il pubblico presente in sala.
Dopo circa un'ora è toccato al nostro ALESSANDRO D'AMICO.
Trenta outfits per presentare al meglio la sua sua creazione per la S/S 2013 META_MORFOSI.

Alessandro ha avuto ,per il suo show, una testimonial d'eccezione CINDY-LEE JOSEPH, top model sudafricana.

Il pubblico in delirio per la collezione, ha chiuso la passerella dello stilista pugliese con una standing ovation, e un lungo applauso.
Il successo di ALESSANDRO D'AMICO, ha davvero superato i limiti nazionali.
COSTAtime, come annunciato nei precedenti post, ha seguito direttamente da Lagos, questo meraviglioso evento.
le modelle pronte per lo show
Come ben sa chi segue COSTAtime da sempre, il mio blog nasce come diario in rete, e da tale ,ogni volta,cerca di condividere con voi tutto.
Questa mia esperienza in Africa, è stata davvero unica.
Potrei parlarvi dei milioni di controlli fatti per entrare ed uscire dalla Nigeria.
Potrei raccontarvi delle guardie armate ad ogni angolo della strada, o della scorta avuta per tre giorni; invece no!
La mia esperienza è stata diversa.
Ho visto la povertà, ed ho visto la bellezza.
 da sinistra Anneliese Le Breton
direttrice di SIRIUS PRODUCTIONS
Ho visto in Nigeria le persone più belle del mondo.
Gente con mille problemi, con mille bisogni, ma belle.
Il mondo della moda non è uno degli ambienti più salubri della terra, o almeno della "Nostra Terra".
Io come blogger, Alessandro come designer, siamo stati accolti come, almeno per me, mai in vita nostra.
Non solo per le mille foto, e le centinaia di interviste rilasciate a enti televisivi provenienti da tutto il mondo.


Il bello è stato l'affetto, la stima, la gratitudine, la disponibilità, il piacere nel lavorare per noi, di una squadra capitanata da LEXY MOJO, sempre a nostra disposizione, mega organizzatore di quest'evento.
Evento che ha tanto da imparare, ma anche tanto da insegnare a chi, come noi italiani, facciamo moda e fashion week da sempre.
La moda, in particolare la nostra, avrebbe bisogno, maggiormente oggi,di gente come quella da noi incontrata a Lagos.
Gente onesta, lavoratrice e ultimo dettaglio....CHE INSEGUE UN SOGNO.
Oggi ,quasi tutti noi, di questo "fatato" ambiente, ci sentiamo arrivati o almeno troppo fortunati.
Alessandro D'Amico prepara
una modella prima dello show
Secondo me abbiamo tolto qualcosa al nostro sogno, quel qualcosa che, forse, servirebbe a noi per riuscire ,al meglio, a realizzarlo.
In Nigeria ho visto questo.
Gente contenta del poco avere, ma forte e combattiva per realizzare il proprio sogno: il sogno di un' evoluzione, forse per noi troppo banale. 


Questa è stata la nostra NigeriaFashionWeek...spero davvero di avervi raccontato qualcosa di nuovo, di eccitante almeno in parte rispetto alla grandezza di emozioni che ho provato io vivendola in prima persona.
Un grazie enorme per tutto questo va a : Lalla Alogna, Lexy Moyo, Flamionio Soncino (presidente Camera Nazionale Buyer), Walter Sbaiz, a tutta la SIRIUS PRODUCTIONS e nello specifico a Anneliese Le Breton, 


Un grazie unico e gigante va a chi da sempre mi rende partecipe della sua vita: Alessandro D'Amico.
Un giovane ragazzo con un grande sogno, con delle straordinarie capacità e tanto ancora da fare.

Il 16 novembre COSTAtime in chiusurà di questo DIARIONIGERIANO,  pubblicherà una micro intervista al nostro stilista pugliese.

Ancora un grazie a chi ha seguito questa nostra esperienza quotidianamente dal mio blog. GRAZIE GRAZIE GRAZIE

baci baci ....COSTAtime

Nessun commento:

Posta un commento