Pagine

venerdì 9 novembre 2012

Nigeria fashion week! 2' giorno by Alessandro D'Amico e COSTAtime


Anche il secondo giorno é iniziato, e nonostante un acquazzone terribile lo show va avanti! 
Oggi ADA é soltanto ospite insieme a CT della prima fila della NFW.
Sempre tanta l' attenzione della stampa, e non solo, al designer italiano, che a distanza di 24h raccoglie consensi e inviti da Germania, Australia, Inghilterra. 
La realtà del posto é davvero "diversa dalle nostre fashion week, qui si fa i conti anche con il clima e i problemi tecnici, di corrente elettrica che ogni tanto, fanno slittare gli shows, anche di 2 o 3 ore! 
Un'esperienza, ripeto, unica per COSTAtime, 
L' accoglienza é davvero speciale, e quando si dice "Italia" il trattamento é sicuramente "particolare".
Nelle mille interviste rilasciate tra ieri ed oggi le domande fatte al giovane designer sono state davvero tante, e le più frequenti erano il "perché", un italiano abbia scelto di presentare proprio in Nigeria la sua ultima creazione!<< "La scelta della nigeria é arrivata da un invito, della WFO, che non ho potuto rifiutare, data la passione che ho riconosciuto in chi lavora per questo evento che sicuramente é ancora in fase di sviluppo e miglioramento, caratteristiche che si accomunano con quelle di un giovane designer come me" 
La moda africana e quella italiana cosa hanno in comune? 
Davvero poco! Ma la bellezza sta nel mio apprezzamento della loro diversità, di tagli colori, sovrapposizioni, e del loro apprezzamento alle mie creazioni. Io faccio pret a porter, loro sono davvero couture. Una couture diversa comunque da quella parigina o romana, la loro couture é tradizione, della loro cultura per forma tessuti e colore">>. 
d'amico fitting.
Oggi é stata anche la giornata GO GREEN. Ovvero 10 designers hanno creato degli outfits con materiali di recupero; dalle capsule del caffè alle bottiglie di plastica.
Queste solo alcune delle risposte di Alessandro, in un inglese da fare invidia alla nostra "SimonaVentura"! 
Noi speriamo in domenica per un giro della blindatissima città di Lagos, per vedere da vicino la realtà del luogo! 

Per ora e come sempre baci baci COSTAtime&ALESSANDROD'AMICO From Africa.

2 commenti:

  1. Ha ragione Alessandro 10 anni di lavoro e tante difficoltà.Nel frattempo le relazioni internazionali che si sviluppano, nonostante noi, grazie alla costanza e all'onestà.Lexy Mojo invitato per uno speech all'Onu.Ed oggi Alessandro a rappresentare l'Italia, l'oggetto del desiderio per tutte le nazioni.Una cosa possiamo imparare dalla Nigeria e da tutte le nazioni africane l'entusiasmo e una creatività senza filtri, il resto è nostro compito."GIVE YOUR LIGHT TO THE WORLD" Lalla Alogna Executive Board Member WFO-WFW

    RispondiElimina
  2. Le gente, le loro difficoltà, i loro posti e le loro abitudini in Africa sono davvero diverse daile nostre ma la bellezza dell'accoglienza e Dell' educazione che ci riservano, in particolare a noi italiani non ha simili nel mondo!!! Complimenti ragazzi!!!
    Filippo Grassi

    RispondiElimina