Pagine

martedì 3 luglio 2012

Diario GAY di una notte di EUROPEI

Il fatto che io scriva un post dove in parte parlo di calcio non è del tutto assurdo?
Che lo faccia amareggiato dal risultato finale di questi europei lo è ancora di più.
Ieri ,come tutta la nazione, ho visto la finale del campionato europeo, che ha visto la furiosa Spagna sotterrare noi ed il nostro entusiasmo con un 4-0.

Stesso posto della semifinale, stessi amici, stessa birra.
Nuovi riti scaramantici e una nuova bici (la terza in un anno, se mi rubano anche questa prendo la patente).
Da subito, anche con un occhio non allenato al calcio come il mio, si è capito che non avremmo vinto.
Una squadra lenta e con la voglia di primeggiare da singoli e mai grazie ad un buon lavoro di squadra.
Cosa ,invece, che ha fatto la forza degli spagnoli, (8 degli 11 che formano la nazionale spagnola, giocano insieme nel Barcellona).

Di rientro a casa ,dopo troppa birra, qualche suggerimento per rimettersi in forma, e una nuova amicizia sull'orlo di una crisi, ho attraversato la città incrociando un fiume di gente.

Gente di ogni tipo ed etnia che indosso portava solo i colori dell'Italia.
Porta Ticinese, via Torino, corso Venezia, poi BuenosAires fino a casa.
Ho avuto una sensazione di comunione e unità che raramente respiro per strada, e difficilmente a Milano.
Le persone sembravano tutte amiche, nella sfiga, si salutavano con bandiere e trombette e qualcuno urlava "ci rifaremo ai mondiali".

Ho percepito la sensazione che il nostro paese, in crisi e recessione abbia voglia di unità anche se difficilmente si unisce.

Il calcio, è uno degli sport più corrotti e sporchi.
Quello del pallone é l'ambiente, dopo quello politico, in cui viaggiano più soldi nel nostro paese, e pure riesce sempre a dare allo stesso paese una "botta" di fraternità che raramente riusciamo ad avere.

Peccato per il risultato della sfida... comunque migliore squadra della Spagna in questo campionato non c'era....

baci baci COSTA(sportif)time




P.s: aveva ragione Flower "Milano di notte, in bici è bellissima"

p.p.s: questa finale mi è costata anche la perdita del portafogli con documenti, soldi e carte.....grrrr che rabbia.

Nessun commento:

Posta un commento