Pagine

venerdì 13 luglio 2012

ALTAMODA ALTAROMA; largo ai giovani di talento



Anche per questa stagione la capitale si è vestita a festa ed ha dato spazio ad "ALTAMODA ALTAROMA".


Ovviamente COSTAtime non poteva farsi scappare l'occasione di prendere un treno e arrivare a Roma, per vedere cosa ci fosse di interessante.


Come ormai noto a tutti, a me l'alta moda annoia terribilmente. 
Perché? Per tutto.
Shows piatti ed anziane signore al posto di buyers rendono tutto molto "vecchio".


Ovviamente noi di COSTAtime avevamo uno scopo ben preciso nel nostro viaggio, conoscere qualcosa di nuovo e bello di cui parlare.  


Per questa settimana ,durante l'alta moda capitolina, grande successo e risalto è stato dato all'iniziativa "ROOM SERVICE".
Presso l'hotel Marriott FLORA, nella storica Via Veneto ,giovani designers occupavano suite e camere con le loro creazioni, al cospetto di blogger, giornalisti, curiosi acquirenti e sicuramente pochi buyers.
Abbiamo fatto un giro anche noi all'hotel Flora e di personaggi interessanti ne abbiamo incontrati.
A parte un "simpatico" battibecco con un fashion editor di VOGUE su quanto fossero, per me pazzesche, per lui orrende le mie PRADA,abbiamo incontrato davvero bellissima gente.
creazioni GIANCARLO PETRIGLIA
Un rincontro è stato quello con GIANCARLO PETRIGLIA, vincitore dell'ultima edizione di  "WHO IS ON NEXT?"  conconrso di VOGUEitalia e ALTAMODA,  nel settore accessori. 
Lui, i suoi pellami pregiati e le borchie delle sue borse avevo già  convinto noi di COSTAtime lo scorso gennaio.
 Altri incontri interessanti sono stai quelli con AVARO FIGLIO, brand milanese che sta attualmente riscuotendo un grosso successo sul mercato estero e in quello nazionale,attraverso le scelte,di sempre più numerose personalità dello show business. Una bella scoperta è stata LUCILLA PACI, architetto, ed  ora anche designer di borse e accessori studiati in modo originale, comodo e di qualità. 
creazioni LUCILLA PACI
Ovviamente fa sempre piacere ritrovare i vecchi amici.
 Ed ecco che vicini di stanza, e tra le suite più visitate, abbiamo incontrato i pugliesi ROSSORAME e ALESSANDRO D'AMICO.
I primi, reduci da una presentazione/performance tenutasi a Milano, hanno presentato la loro ultima collezione F/W 2012/13 caratterizzata da tessuti importanti, ricami preziosi e le loro inconfondibili stampe. 
creazioni ROSSORAME
Alessandro D'Amico ci ha portato ancora oltre.
Lo stilista pugliese, di cui troppe volte vi abbiamo parlato, ha portato inverno, estate corrente ed estate2013.
 Dopo la presentazione dello scorso mese, ha per l'occasione romana, rivisitato la sua attuale collezione S/S, e presentato in super anteprima METAMORFOSI, di cui sentiremo parlare sicuramente a settembre, quando, sarà ufficialmente presentato a curiosi giornalisti, buyers e a tutti quelli che come noi seguono il giovane stilista brindisino.
Alessandro D'AMICO e la S/S 2013 METAMORFOSI
Tante conferme e un ondata di novità da questi giovani designers. Speriamo sempre più che le grosse maison, in particolar modo italiane, dell'alta moda, decidano di affidare, proprio a questi giovani di qualità, i loro marchi e i loro archivi, in modo da poter aiutare un ALTAMODA forse troppo ALTARCAICA.
tutti i partecipanti a ROOM SERVICE
Questo il mio fine settimana romano....baci baci COSTAtime

2 commenti:

  1. ciaooo carissimoooo.... Anche io sarei dovuta salire a Roma per vedere qualcosa di interessante...Ma sbirciando il calendario sarei voluta andare solo da SARLI e il mio accompagnatore proprio quel giorno non poteva...Quindi ho detto "PASSO" ancora non son mai stata ad AltaRoma... Sono d'accordo con te comunque, potrebbero rivitalizzarla un pò...

    XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che piacere....allora esistono davvero questi "tanti colleghi" blogger....
      cara allora preparati al settembre milanese ok? qui ti voglio e voglio conoscerti per ora curioso il tuo bel blog....baci baci COSTAime

      Elimina