Pagine

martedì 17 gennaio 2012

L'ALITALIA E LA CRISI....




Scrivo questo articolo mentre con il volo AZ1644   torno da brindisi a milano limate.
Ne avevo sentito parlare ma davvero non ci credevo ancora.
Un amica mi disse "che schifo, ora nei voli nazionali alitalia ti offrono appena acqua e caffè".
La mia risposta, da uno che é quasi dell'azienda (mio padre impiegato Alitalia per 34 anni) fu "ma che c...o dici? è impossibile dai non ci credo,sicura che fosse ALITALIA"?
è appena passato il carrellino con il famoso snack. la foto che vi pubblico è proprio del carrellino del mio ultimo volo.
che tristezza......
neanche un low cost.
ma come può nonostante la crisi e lo spread la compagnia di bandiera ridursi così? 
"abbiamo; caffè americano, acqua frizzante e acqua naturale".
Niente salato o dolce, niente succhi, niente Coca Cola ne aranciata....
Volo con Alitalia da circa 26 anni, da sempre praticamente, e non posso mai scordarmi i tempi in cui gli sponsor che offrivano i famosi snack erano BISTEFANI E VINCENZI. ed ora? tutto è cambiato. ma allora il biglietto costa meno? meno servizi, meno offerte meno costi e quindi magari biglietti meno cari? 
Il cavolo.
accanto a me ho tre ragazzi brindisini studenti a milano.
Ragazzi quanto avete pagato il biglietto?
nella media dei tre ragazzi i biglietti sono stati prenotati a meta ottobre per le feste natalizie sono arrivati a brindisi il 20 dicembre ed oggi 10 gennaio sono in fase di rientro ad un costo di media di 380 euro a biglietto.
ma allora? i servizi calano e i biglietti no?
ma allora non sarebbe meglio andare in treno? 
ma non esiste proprio!
Questo l'attuale carrello snack di ALITALIA
Con le nuove quattro classi o meglio,tipologie di viaggio offerte di recente da trenitalia e la soppressione di molti viaggi che collegano il sud tutto a Milano, si fa prima a chiedere udienza alla Papessa.
Ma allora???
Che vergogna in questo paese quasi tutto va a rotoli.
Spero davvero,un domani non troppo lontano, di poter prendere le mie nipoti e sbatterle all'estero per crearsi e creare qualcosa che non abbia niente a che fare con questo che prima poteva essere il paese dei balocchi, ma ora non è altro che il paese per i pagliacci.


ps.... ma adesso che i treni di trenitalia da puglia calabria, costano tanto e trall'altro sono soppressi quelli più economici e notturni, le future miss italia (negli ultimi anni sempre calabresi)
come faranno ad affrontare il viaggio con gallina e soppressata al seguito...????

baci baci...COSTAtime




PS. quando ho scritto questo articolo circa dieci giorni fa non era ancora successo nulla all'ISOLA DEL GIGLIO e alla nave CONCORDIA della COSTAcrociere. 
tutto lo staff di COSTAtime si unisce al cordoglio, allo sgomento sempre un pò a modo nostro. Siamo incazzati perchè l'errore e l'idiozia di uno o pochi uomini non possono rovinare la vita di tante persone....baci baci .....COSTAtime

2 commenti:

  1. Solo una parola...SCHIFO...:/

    RispondiElimina
  2. Come è giusto che sia ,anche per una sola vittima cose del genere non dovrebbero accadere.Il pensiero corre inevitabilmente a chi non è piu' tra noi.Il mio pensiero va per altri versi ,va alle 4300 persone che si sono salvate,va alla bravura del comandante,poi messa purtroppo nel cesso per l'abbandono,a cercare di portare la nave quanto piu possibile vicino alla costa.Da quanto leggo con una manovra che solo chi è a conoscenza di arte marinaresche può capire.Ancora una volta ribadisco il concetto che quanto accaduto è tremendo e cose del genere non dovrebbero accadere,forse un pò piu' di serenità nei giudizi

    RispondiElimina