Pagine

martedì 25 ottobre 2011

E poi finalmente Alessandro D'Amico ritorna.




Chi è ALESSANDRO D'AMICO, spero davvero ormai di non doverlo più raccontare a nessuno.
ALESSANDRO è uno stilista brindisino, cresciuto artisticamente tra ROMA e MILANO. 
Mille collaborazioni, tanta gavetta, e da più di un anno un azienda tutta sua, la D'AMICO&CO, con sede proprio nella sua città natale.
Tra meno di una settimana, si terrà la presentazione delle collezione A/I 2011 2012 "MULIER COLLECTION", con un evento unico nel suo genere presso il castello CARLO V di Lecce, domenica 30 ottobre.
Cos'è MULIER COLLECTION? Un viaggio onirico alla scoperta di una donna moderna e ancorata alle proprie origini,alla propria terra proprio come il giovane stilista.
Una donna del sud, che come tutti coloro che provengono da quella terra, riconosce la bellezza dei suoi colori, dei suoi sapori del suo essere unica, mai troppo eccessiva, ma semplice e basica , quindi oggi come oggi, super moderna, straordinaria e come piace a me, personalmente descrivere i lavori di D'AMICO ,mai "omologata".
Non una collezione antica, ma una collezione che ritorna agli albori, di una donna sempre elegante non artefatta ma “femmina“ ,contemporanea e tradizionale. 
Colori naturali ma anche luminosi: grigio antracite, verde bosco, cammello e  terra bruciata caratterizzano le uscite in passarella della nuova collezione D'AMICO.
Mantelle sulle spalle della donna D'AMICO, gonne a ruota in crêpe, tubini in panno e pizzi a caratterizzare le camicie.
Ancora una volta il lavoro di D'AMICO si unisce a chi ,come lui, artista, crea il bello. In questa collezione ad accompagnare gli abiti i gioielli di MARI DIOLINI, che miscelerà perle e giada ad arricchire la bellezza di questo evento che vedrà un lungo red carpet ricco di vip e autorità. 
Questo blog come detto dai miei primi articoli è come un diario e nel diario ci si racconta e ci si sbottona... e qui posso farlo.  A me i lavori di ALESSANDRO D'AMICO piacciono da morire, adoro le sue idee, adoro la sua tenacia e la sua testardaggine, adoro il suo essere diverso e la capacità di prendere qui è li quello che più gli piace, senza mai essere scontato o banale. 


Di Alessandro mi ha sempre affascinato anche la prontezza di lanciarsi in opere che forse avrebbero spaventato anche chi ha molta più esperienza di lui! Aprire un' azienda in periodo di crisi, lanciarsi nell'imprenditoria di botto e completamente, non adeguarsi alle richieste del mercato ma cercare, riuscendoci, anche ad "educare" il suo popolo che, ora, un capo D'AMICO lo vuole per il matrimonio o perchè fa moda, per chi ancora non ha capito che non è solo "quiddu di brindisi" ma uno stilista vero, che crea e produce mettendoci in tutto quello che fa la passione e l'amore per il suo lavoro, e tutto questo lo si riscopre di collezione in collezione.
Ovviamente continuate a seguire COSTAtime perchè noi all'evento del 30 ottobre a LECCE ci saremo con le nostre telecamere e per la prima volta inaugureremo proprio con D'AMICO i video realCOSTAtime. 
baci baci COSTAtime

1 commento:

  1. onorato di avere costa time al nostro evento, attendiamo l'arrivo sul red carpet che ospiterà nomi di artisti che si sono distinti nel tempo nel settore moda, musica e spettacolo... baci baci mulier collection :P

    RispondiElimina