Pagine

domenica 12 gennaio 2014

"Quello che i Gay…….dicono": polemica online tra MANNOIA&POVIA

Fiorella Mannoia non ci sta e, di fronte ad un delirio via Facebook di Giuseppe Povia contro le adozioni da parte delle coppie omosessuali, risponde per le rime anche se specifica "Non faccio il nome perchè non voglio ritrovarmi in un'altra polemica inutile". Due giorni fa il cantante de "I bambini fanno ooh" scrisse sulla propria pagina Facebook: "I più piccoli devono avere una figura materna e una paterna. L'amore? Solo una scusa, un luogo comune". Queste affermazioni non sono sfuggite all'interprete romana che sempre tramite Facebook ha risposto, indirettamente, con una lettera a cuore aperto che noi di COSTAtime vi riproponiamo per intero





Fiorella Mannoia
Personaggio pubblico · Piace a 425.268 persone
Allora...ammettiamo che un bambino crescesse in una casa con due mamme o due papá, ammettiamo che quelle due persone siano due bravi genitori, e che il bambino non avendo parametri esterni stia crescendo felice e sereno. Dove nasce il problema?Nascerá quando sará fuori dalla protezione della casa, quando si rapporterá con gli altri. Ma se fuori da quella casa la gente si comportasse in maniera normale, se i compagni di scuola, figli di coppie tradizionali in casa loro sentissero parole di rispetto e non di scherno verso le diversitá, se certa politica smettesse questo gioco pericoloso di mettere i cittadini gli uni contro gli altri e si mettessero in mente che governare é una cosa seria e non un'arena dove vomitare le proprie frustazioni e i propri intrallazzi. Queste "diversitá" smetterebbero di essere tali. É la mentalitá della gente che deve cambiare. In molti paesi d'Europa nessuno si stupisce piú se una coppia gay cresce un figlio, anche i Brasile, che fino a ieri era considerato terzo mondo oggi hanno una legge che stabilisce che una coppia gay possa adottare, e qualcuna mi é capitata di incontrarla, vi assicuro che quei bambini sono come tutti gli altri. Ho letto dei commenti terribili dai quali trasudava astio, pregiudizio, odio, ma soprattutto una grande ignoranza. Eppure non sarebbe poi cosí difficile vivere in pace, é sicuramente meno faticoso. Essere gay é un'invenzione della societá che deve etichettare e incasellare tutto, per controllare meglio. I gay non esistono, esistono gli esseri umani. Sant'Agostino diceva: Ama e fai quel che vuoi. Ma per molti rimarranno...parole al vento.



Che dire? Che dire, "
parole al vento"
C'è poco da aggiungere a questa lettera. Nonostante io, non adotterei mai un bambino, pur avendo  la mia personale, e di coppia, solidità.
Un bambino oggi non può essere adottato da una coppia gay solo per colpa della società in cui viviamo, una società non ancora pronta.
Non pronta perché?  Mio figlio sarebbe deriso dall'asilo al liceo, e intelligente quanto mai vivrebbe male tali discriminazioni.
Tutto qua.
C'è anche da pensare che "i gay voglio
adottare dei bambini", "i gay voglio sposarsi in chiesa" saranno forse solo dei luoghi comuni alimentati da una società in parte omofoba. 
In parte. Perché solo poca gente parla dell'importanza degli omosessuali nella nostra società.
Solo poca gente parla delle lobby gay della nostra società, ma poi TANTA e TANTA gente parla di quello che vogliono i gay.
Ma qualcuno di questi ha mai parlato ad un gay normale? 
L'aggettivo normale non piace a molti ma in alcuni casi bisogna davvero usarlo.
Un gay uomo o donna cosciente e contento della sua situazione, della sua coppia, della sua scelta, del suo uomo e della sua famiglia?
Non credo.
Tra le tante persone che non hanno mai parlato con e per i gay sicuramente c'è questo Povia Giuseppe. 
Chi è? quello per cui i" bambini fanno hoo" e i piccioni…..non ricordo.
Polemica di queste ore tra il suddetto Giuseppe e la signora Mannoia.
Che ridere. Questa che segue è la voglia di far parlare di se, di una specie di cantante, a cuore a qualcuno, e che tanti neanche conoscono nonostante un festival di Sanremo da vincitore (ma d'altronde ha vinto anche Valerio Scanu).




Giuseppe Povia · Piace a 75.726 persone

  • Leggo il Facebook di Fiorella Mannoia che tra l'altro stimo tantissimo come artista e vedo un post pubblicato poco fa da lei stessa, credo. 
    Credo anche che sia rivolto a me e non capisco perchè non abbia messo il mio nome quando ha scritto: 
    "non faccio il nome perchè non voglio ritrovarmi in un'altra polemica inutile" 
    Bè, dire di non fare il nome per non fare polemica è già polemica.
    Ma tanto ci sono abituato ad un certo ambiente che fa di tutto per farmi sentire sbagliato ed è lo stesso ambiente che professa la libertà di pensiero e di espressione solo se però la pensi allo stesso modo, allineato. 

    Fiorella non ce l'ho con lei ma a lei mi rivolgo anche se capisco che la stima non è reciproca.

    La lettera della ragazza che lei ha ricevuto e pubblicato è rispettabile ma quando si parla di adozioni di bambini non si scherza e io vorrei pubblicare una delle tante lettere che mi arrivano al riguardo da quando ho fatto i bambini fanno oh nel 2005. 
    Questo ragazzo ha 21 anni, mi ha scritto delle parole belle che mi hanno commosso e che diventeranno una canzone del disco che sto preparando.
    Glielo dico non per farmi pubblicità ma per farle capire che il mio credo è ben saldo almeno nel lavoro, visto che nella vita non sono perfetto, come nessuno del resto.

    Detto questo la saluto e le dico che non rilascerò nessuna intervista al riguardo e che la cosa per me si chiude qui.
    Le rinnovo la mia stima assoluta come artista.
    Giuseppe Povia

    Pubblico il testo del primo brano che renderò ancor più musicale e con un ritornello. 
    Ringrazio M. di avermi scritto queste parole. 

    "Ciao Povia, 
    Sono un ragazzo di 21 anni e ti scrivo perchè so che sei vicino alle tematiche serie ma ti fanno passare per un ciarlatano. 

    Perchè ti scrivo? 

    Non ho mai visto i miei genitori e sono cresciuto fino all'età di 7 anni in una casa famiglia dove non mi hanno fatto mancare le cose più importanti: 
    il gioco, l'equilibrio, gli orari, le regole, le figure, l'istruzione.

    Ho avuto fortuna e adesso vivo con i miei genitori adottivi che mi hanno fatto capire ancora meglio il perchè del ruolo della madre e il perchè del ruolo del padre. 

    Fino a quando non si vivono queste situazioni, non si può capire bene di cosa si stia parlando e si fa presto a dire che per crescere un bambino basta solo l'amore. 

    Non basta solo l'amore per crescere un figlio 
    ma stabilità, equilibrio e punti di riferimento saldi e non ideologici o politici come dici tu. 

    Vorrei che tutte queste persone che ti danno contro, entrassero per 5 minuti dentro la mia testa per capire il grado di sofferenza e l'ordine in cui sono state messe e immesse le cose durante la mia crescita.

    Non sarebbe stato possibile senza i miei. 

    La forza che mi ha dato mio padre e l'amore che mi ha dato mia mamma sono 2 cose ben differenti. 

    Mio padre è l'energia e il coraggio, 
    mia madre è l'amore, la pazienza e la sopportazione.

    Sono d'accordo con te, 
    con i bambini non si scherza e non è un affronto a tutti quelli che vogliono amarsi indipendentemente dal sesso
    ma un diritto per la parte più indifesa, i bambini.

    Ora studio scienze dell'educazione, faccio volontariato, gioco a basket e mi diletto a suonare il pianoforte.

    Ho i miei pregi e difetti, ho le mie ansie, le mie paure e le mie paranoie 

    ma con il coraggio e l'energia trasmessi da mio padre
    affronto le cose 

    e con l'amore, la pazienza e la sopportazione trasmesse da mia madre le supero.

    Ora sono un uomo, grazie M."

    Se vi capita, ne avete voglia, o volete commentare andate a leggervi anche i commenti a questo post di Povia….. a me vengono, ancor più, capelli bianchi e la pelle mi si accappona ……o meglio "mmi rrizzicanu li carni".

    Ecco perché è giusto non dare in affidamento dei bambini ad una coppia gay.
    Ecoo perché a breve in casa DeMichele/Ciraudo arriverà un Jack Russel, maschio, di nome Ettore. 
    Perché la voglia di paternità è umana ma  l'ignoranza di una società ad accettare questo è ancora troppa.

    Baci baci COSTAtime……non dimenticatevi della mia pagina Facebook.

    I link:

    https://www.facebook.com/pages/Fiorella-Mannoia/218596532052

    https://www.facebook.com/Giuseppe.Povia


Nessun commento:

Posta un commento