Pagine

lunedì 22 luglio 2013

"IO CHE AMO SOLO TE": il mio/nostro libro dell'estate.

Credo sia la prima volta in quasi due anni di vita che COSTAtime tratti di libri.

Ma questo non è solo un libro, per



me è un capolavoro della narrativa moderna.

L'estate (anche se per me quella vera, in ferie, ancora non è cominciata) è il periodo giusto per dedicare più tempo ad un hobby, che non ha mai ucciso nessuno,  ma anzi che stimola la mente e la curiosità.

E' da un pò che non trovavo un libro interessante, del quale non mi stufavo dopo le prime 60 pagine.
Fino a quando, quasi sfinito dalla tanta gente che ne parlava, dalla pubblicità e dalla curiosità, ho ceduto all'acquisto del mio primo e-book, così dal mio multimedia-store ho acquistato "IO CHE AMO SOLO TE", ultima fatica narrativa di un amico; LUCA BIANCHINI.

Completamente ambientato nella mia terra, la Puglia, il libro parla ........... d'amore.
Non racconta la solita storia e i soliti intrighi quasi "beautifuliani" ma anzi parla di gente comune, vera, degli errori che si fanno quando non si ascolta davvero il cuore, di rimpianti, di sfide, di peccati e segreti.

Un libro che ho divorato in pochissimi giorni, ritrovandomi, grazie alle stupende descrizioni dell'autore, in tutti i posti con tutti i protagonisti.
Come ho ritrovato alcuni luoghi, mi sono ritrovato, e ho ritrovato molti miei conoscenti, in ogni personaggio.

Qualche giorno fa, a poche pagine dalla fine ho scritto a Luca, chiedendogli <<ed ora che finisco il libro come faccio senza Ninella, Chiara, Damiano, Nancy, Pascal, Orlando, Don Mimì e tutti i personaggi del tuo racconto?>>
La sua risposta?
Un appuntamento a Ostuni per Agosto, in cui spero porti con se il resto della storia.

Una storia, un libro che consiglio a tutti. 
Seguo Luca Bianchini da sempre, dal suo primo romanzo, e da sempre ho amato il suo modo di scrivere, così pulito (non riesco a trovare un altro aggettivo) che cattura subito, ed è impossibile non terminare un suo romanzo per intero.

IO CHE AMO SOLO TE,  è un romanzo sulle gioie segrete, sull'arte di attendere, e sulle paure dell'ultimo momento. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull'amore che arriva e ritorna quando meno te lo aspetti, e ti porta dove decide lui.

Se seguite Luca su Facebook potrete tenere d'occhio i suoi spostamenti, e se passa dalle vostre parti vi consiglio di conoscerlo di persona.
Perché? Perché raramente si conosce una persona del suo calibro.
Un uomo di successo, intelligente, umile, interessante....unico.

Spero con questo piccolo post di aver smosso un pò la vostra curiosità, e che tutti i miei followers, domani prendano il suo libro.
Ragazzi né vale davvero la pena, e per chi non sarà soddisfatto di questa mia segnalazione.......bè potremmo provare con la formula "soddisfatti o rimborsati".

Chi come me o come un scimmia è particolarmente curioso, e vuole scoprire di più dell' autore Luca Bianchini ha pubblicato per Mondadori anche: "Instant Love, Ti seguo ogni notte, Se domani farà bel tempo, Siamo solo amici ed Eros la biografia di Ramazzotti".
Ora conduce su Radio2 "Colazione da Tiffany",  e oltre che per "Repubblica", scrive per "Vanity Fair", per cui cura anche il seguitissimo blog "Pop Up".

Ragazzi sì, le ferie, sì, il caldo, sì, le città vuote, le botte di Di Cataldo alla fidanzata, la crisi e i pochi soldi per le ferie, ma fate una cosa giustissima o "pazzesca"(termine che so, adorate), correte in libreria e prendete "IO CHE AMO SOLO TE".

Baci baci....COSTAtime.

http://www.youtube.com/watch?v=_O2YsgThmqM
http://www.librimondadori.it/libri/io-che-amo-solo-te
http://www.lucabianchini.it
http://popup.vanityfair.it

2 commenti:

  1. Ciao costatime, anche io ho letto il libro di Bianchini, perchè ne ho sentito parlare molto e molto bene.
    Inverosimile ritratto di una parte del nostro paese.
    buona settimana e buone ferie.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Un libro per l'estate 2013 che si possa poi mettere anche in pratica, favorendo la "crescita personale" è un completo manuale di auto-aiuto a 360 gradi, edito dall'editore veronese Ipertesto. Un manuale con test psicodiagnostici che ha aiutato tanti cittadini a migliorare il proprio stile di vita, vivendo decisamente meglio e riducendo (spesso annullando) tanti disturbi. Si tratta del manuale di auto aiuto "Il manuale pratico del benessere" ( Ipertesto editore), già alla sua seconda edizione.
    Oggi tra i più venduti tramite il web...

    RispondiElimina