Pagine

mercoledì 13 giugno 2012

"Le Dauphinè". L'ultima fatica/successo di ALESSANDRO D'AMICO

Fresca, elegante, nuova e diversamente classica: questa, in parte, la sposa 2013 di Alessandro D'Amico.
Gremita di gente, piazza Mercato di Brindisi, ha fatto per la prima volta in assoluto, da cornice ad una sfilata.
Abiti da cerimonia si sono alternati alle originali spose, ricche di pizzi, chiffon, trasparenze e decorazioni 3D su veli e mantelle.
L'abito da sposa da sempre rappresenta la classicità,  e la sua  struttura  è spesso ricoperta da veli, sete e tessuti.
photo di DOMENICA SUMMA
Questa volta, lo stilista pugliese ha sovvertito le sovrapposizioni lasciando spesso in vista la struttura portante del l'abito,che ne caratterizza maggiormente la forma.
La palette di colori per la sposa è super classica, mentre per la cerimonia lo stilista ha scelto colori flou, stampe floreali e astratte.
I tessuti sempre preziosi. 
Negli abiti da cerimonia è stato molto interessante l'uso del cotone stampato.
L'idea, a mio avviso geniale, permetterà al cliente di indossare un abito di preat a porter, sartoriale e ad un costo decisamente medio.


Moderna, forte, bella, seducente e  fuori dalle righe, la sposa in pantalone (in assoluto la mia preferita).
photo di DOMENICA SUMMA


Alessandro D'Amico ha scelto di vestire le sue modelle solo delle sue creazioni, quindi no a bouquet, gioielli o a quei cimeli ,che per scaramanzia e ritualità solitamente si indossano nel giorno delle nozze.
Scelta dura per il pubblico, abituato anche ai dettagli, avvolte troppi o troppo superflui, che ha invece prestato maggiore attenzione agli abiti, e premiato le creazioni con fragorosi applausi.


Importanti ospiti della serata organizzata dalla D'Amico&Co e l'agenzia ALTAVOCE di Elisabetta Bedori, con il patrocinio del Comune di Brindisi e della Regione Puglia: Francesca Zottola, giornalista LUXGALLERY,  Pauline Savine, camera nazionale buyer, Margarita Levina, buyer russa, Luca Bianchini, scrittore e blogger per VanityFair e Rossano Giuppa ,regista dell'evento.
photo di DOMENICO SUMMA
Alla serata, inoltre,  è stato piacevole veder partecipare il neo sindaco di Brindisi Cosimo Consales,  l'assessore al comune di Lecce Rocco Palese e il sindaco di Lecce  Paolo Perrone, e inoltre Cristel Carrisi, Rajae Bezzaz e numerosissimi giornalisti e bloggers.


Alla fine della sfilata il pubblico è stato invitato ad una degustazione, dove ovviamente COSTAtime ha attivato le sue super antenne e ha catturato ogni commento.
photo di DOMENICO SUMMA
Il risultato? Successo, successo e successo per una collezione adatta ad una donna/sposa moderna, sicura, elegante, contemporanea e diversamente classica.


Di strada, nel settore moda, Alessandro D'Amico, ne sta davvero facendo tanta, e sicuramente il suo talento è super riconoscibile.


I prossimi appuntamenti da non perdere con la D'AMICO&CO
sono sicuramente l'apertura del nuovo store in via Appia 76 a Brindisi, l'assegnazione del premio ROTARY, e ancor  di più l'evento che vedrà Alessandro protagonista di "ROOM SERVICE" durante l'ALTAROMA.
Risultato che si è guadagnato grazie alla partecipazione e all'ottima posizione ottenuta all'ultimo "WHO'S ON NEXT"  , concorso per designer di VOGUEitalia.


Che dire?... 
Noi continueremo a seguire Alessandro D'amico e le sue creazioni tenendovi sempre aggiornati sui suoi progessi....


photo di DOMENICO SUMMA
PS; un ringraziamento particolare e personale va  a, Gabrile Ciraudo, my personal assistent e allo staff della D'AMICO&CO nelle persone di: Maria D'Amico, Filomena Longo, Stefania D'Amico, Marianna Papa, Stefano e Anna e alle foto di Domenico Summa.


 baci baci ...COSTAtime

2 commenti:

  1. complimenti allo stilista per la sua mini collezione sposa e al blogger per il post.
    Io c'ero e ho trovato tutto molto bello.Tranne le due ore di ritardo all'inizio della serata.
    Paolo

    RispondiElimina
  2. ciao COSTATIME,
    io c'ero ed oltre il mega ritardo accumulato devo davvero dire che il nostro brindisino Alessandro D'amico è davvero sempre una fantastica scoperta. Siamo contenti, in molti, ma non tutti, a Brindisi di avere persone in gamba come Alessandro e perchè no come te.
    un saluto ELENA

    RispondiElimina