Pagine

lunedì 2 aprile 2012

COSTAintervista a.......PAOLO BORGHI


Finalmente ritorna COSTAintervista a....
questa settimana vi proponiamo l'intervista a PAOLO BORGHI, magnifico musicista, protagonista anche dell'ultima edizione di ITALIA'SGOTTALENT.
Ho incontrato Paolo, ieri, in corso Buenos Aires a Milano, jeans, maglietta e uno spritz......eccone il risultato
NOME?
Paolo


COGNOME?
Borghi


ANNI?
29


CHI è PAOLO BORGHI?
sorride.... 
sono principalmente un curioso, in particolare delle cose anticonvenzionali e ricercate....
Sono una persona molto sensibile, disponibile, logorroica, empatica e solare.....
Ho un particolare gusto per le cose di nicchia e di controtendenza,
e di questo ne ho fatto la mia fortuna. 
Suono tutti strumenti abbastanza rari ...
Adoro unire il mio suono al massaggio, al rilassamento.
Mi piace sperimentare  e creare ...in particolar modo manualmente.
I miei studi tecnici sono sempre stati legati al manuale, al pratico.
Ho lavorato in una serra....dopo di che ho fatto il falegname, e poi durante una mia ricerca, ho trovato l'HANG. 
Paolo ed il suo HANG
Dopo un lungo iter, di circa un anno, per averlo, ho acquistato il mio primo HANG, oggi ne possiedo 3 diversi, e cosi ho partecipato al mio primo raduno di hang...eravamo in 4.


DOVE VIVI?
Vivo a Livorno.


GIOVANE E BELLO! MA NON ERA PIù FACILE FARE IL TRONISTA?
Non è proprio il mio genere.
Sono molto più tranquillo e semplice
La vedo un pò una perdita di tempo...preferisco mettermi in gioco per quello che sono riuscito a creare e fare. piuttosto che su quello che la natura mi ha donato.


TRE PAROLE PER DESCRIVERTI?
Curioso
Vivo alla giornata
Artisticamente intraprendente
Cinico
Sanamente egoista
Riservato
Intelligente ...
è davvero difficile bloccarlo quando inizia a rispondere e anche se gli ho chiesto tre parole non è riuscito
a darmeno meno del doppio.


DESCRIVI LA TUA PASSIONE IN TRE PAROLE
solo una :VITALE


COS'E' LA MUSICOTERAPIA?CHI PUOI AIUTARE ?
credo sia un misto.
La musica è un insieme di suoni,informazioni: è una vibrazione.
Ogni cosa che vibra è viva di conseguenza la musica, il suono è vivo.
La musica secondo me è un linguaggio....che può avere mille chiavi di lettura,che cambiano a secondo il tuo stato d'animo.
La musica e la musicoterapia può davvero aiutare tutti.


DOVE E  COSA FARAI TRA 5 ANNI?
Io ho un grande sogno.
In 5 anni magari farò tante esperienze tra cui una con una fondazione che lavora in NICARAGUA per aiutare i bambini di strada, per poi tornare qui ed aprire un mio centro.
Tante volte ho voglia di andare in posti in cui riesco a staccarmi completamente da tutto e tutti, e rendermi conto del valore delle cose che ho e che riesco ad avere oggi quasi in  automatico, senza dare loro il giusto valore. 
Penso che queste siano situazioni forti in cui mi formo personalmente, dando però il mio aiuto a chi davvero ne ha bisogno.


SPERAVI DI VINCERE ITALIAN'S GOT TALENT PERCHé?
l'importante è partecipare....
Ci ho provato ed è andata bene....non pensavo di avere i primi tre si.
E dopo la seconda eliminazione non pensavo proprio di arrivare dove sono arrivato.


CON CHI LAVORI?
Adesso lavoro in un centro, "PARCO DEL MULINO" di Livorno.
E' un centro in cui lavoro per e con ragazzi affetti dalla sindrome di down. 
Lavoro per centri di anziani, o con persone affette da disturbi mentali, e a loro porto sempre i miei strumenti dando a tutti la possibilità di provarli, toccarli, suonarli.
Il mio sogno è quello di aprire un centro di musicoterapia per normo e diversamente abili.
Durante un esibizione su canale 5
Se avessi vinto ITALIA'S GOT TALENT avrei aperto subito il mio centro.
Avrei usato i soldi per velocizzare il tutto. 
Vorrei fare questo lavoro di musicoterapia a prezzi bassi....ci sono dei casi in cui succedono cose pazzesche per la cura di persone con diversi disturbi ...La musicoterapie è davvero una cura....
Paolo con Belen e Annicchiarico a ITALIA'S GOT TALENT
Non una sostituzione, ma una collaborazione con la medicina tradizionale.
All'estero ogni ospedale ha una sala musicoterapica...e qui? credo che siamo un pò indietro nel nostro paese 
riguardo questo. 


IL TUO ATTUALE STATO D'ANIMO?
Adesso sono tranquillo e sereno..non posso lamentarmi.


SEI INNAMORATO?
Si .....non dico di cosa....sorride...ma molto anche della vita.


IL TUO PRINCIPALE DIFETTO?
Sono molto solitario...e questo non mi aiuta molto nei rapporti personali...


UN PREGIO?
terstardagine...che lui mi aveva dato come difetto 
non mi monto la testa e sono sempre molto disponibile per tutti 
sono molto semplice..
.non ha proprio la dote della sintesi... tu gli chiedi un pregio lui te ne da 4


SEI UN BELLISSIMO RAGAZZO, QUANTO 
AIUTA LA BELLEZZA? in generale.
forse poco nel tuo lavoro...
No no no 
per un discorso estetico ...serate di immagine o gala, mi aiuta moltissimo.
Da un altro lato invece a volte arriva prima il fattore estetico e poi la mia professionalità, e ovviamente questo mi spiace. 


DOMANI SEI PREMIER DEL PAESE .... LA PRIMA COSA CHE FARESTI?
Farei un albo per musicoterapisti e artisti, abbasserei i costi di molte cose....autostrade e benzina per primi.


QUALE DEI SETTE PECCATI CAPITALI TI RAPPRESENTA MEGLIO?
lussuria....(sesso)


COLORE PREFERITO?
azzurro


AUTORE O COMPOSITORE PREFERITO?
...panico.....magari più dei generi....strumentali...magari tradizionali e popolari ...
Dal balcanico all' africano passando per il mongolo.


CHE MUSICA ASCOLTI?
quella degli altri. 
Ascolto nei miei viaggi in auto anche molta radio...ed oggi posso dire che mi serve, in particolare per conoscere i gusti un po più nazional popolari.


ULTIMO CONCERTO VISTO?
Vinicio Capossela al teatro Goldoni di Livorno...bellissimo


MI DEVI PORTARE A CENA  FUORI! CHE TIPO DI CENA SCEGLI?
...dalla pizza al giappo..mi piacciono tutti....


IL TUO COCKTAIL PREFERITO?
maggiolino....vodka lemon,pestato con arancia.


UNA DONNA DEVE?
non essere gelosa....si riferirà a qualcuno in particolare?
e con me deve avere molta pazienza


UN UOMO DEVE? 
con me essere il più naturale possibile....


PISTOLA ALLA TEMPIA


ITALIA'S GOT TALENT O X FACTOR?
Italia's got talent....


BERLUSCONI O MONTI?
Monti....per lo meno è attuale


MARIA GERRY O RUDY?
Rudy Zerbi


UN LAVORO DA 5000 EURO O LA TUA PASSIONE SEMPRE?
la mia passione per sempre


ITALIA O ESTERO?
italia.


LA DOMANDA CHE NON TI HO FATTO E A CUI AVRESTI VOLUTO RISPONDERE? 
non ne ho idea....non mi hai chiesto se sono ricco e se la gente mi riconosce.
No per la prima e no per la seconda...sorride.


COS'E' COSTAtime?
Un blog e una persona divertente, non banale 
piacevole.


Il cd di PAOLO che potete ordinare e acquistare su paoloborghi.it
fatelo.....è un viaggio incredibile attraverso la sua fantastica arte....


CHI è PAOLO BORGHI PER COSTAtime?
Paolo è un ragazzo magnifico, bello, divertente, simpatico, disponibile. E' "pazzesco", sia artisticamente che umanamente, è una persona che a nostro avviso ha tanto da dare, un personaggio, che dovremmo imparare a conoscere e che tutto lo staff di COSTAtime è stato lieto di conoscere per tutti voi...
baci baci....COSTAtime

Nessun commento:

Posta un commento