Pagine

mercoledì 15 febbraio 2012

COSTAsanremoTIME....1

... o mio dio...ma dove sono i fiori???
questa è la prima cosa che ho pensato quando qualche ora fa si è aperto il sipario sulla 62'edizione di SANREMO.
Dopo il passaggio di consegne di LUCA&PAOLO, sicuramente limitati da mamma RAI, appare la cariatide MORANDI sempre li a leccare il culo all'azienda, anche quando viene preso in giro da due comici.
E dopo i primi inceppamenti con il teatro e i ringraziamenti di rito a CASTELLI, scenografo, per un palo orrendo, inizia la gara.
Apriamo la gara....


 DOLCENERA: look giusto un po lesbica (ma non si è mai          dichiarata?) canzone carina ma.....a me lei dal vivo non mi piace proprio....non so se è la sua enorme bocca a farmi senso e anche un po di invidia... ma non riesco propio a seguirla.
S.BERSANI:     educato è l primo aggettivo che mi viene in mente per questo bel ritorno. Un inizio quasi da DE ANDRE', per un testo e una musica davvero piacevole, e orecchiabile.


e poi arriva il guasto tecnico che permette a MORANDI di leccare il culo anche alle file dietro dove compaiono gli ultimi dirigenti RAI, e per riempire il tutto finalmente arriva il valletto PAPALEO.
Comico vestito da tecnico in onor del nuovo governo, e carina la falsa polemica sul suo ruolo da tappabuchi...Rocco domani non ho la filippina in casa; che fai? passi?
...e poi finalmente riprende la gara...
F.RENGA: bellissima canzone, quasi un po banale ma sicuramente        vincente (io nella famiglia RENGA preferisco sempre la moglie)
C.CIVELLO: presentata con tanto di raccomandazione di BENNET,musica e testo fantastico. Voce un mix tra Paola Turci e Dolcenera.
I. Fornaciari.: BASTAAAAAAAAAA non sei tuo padre. Hai una voce antipatica, sei antiestetica e troppo poco artista. Ti prego Irene .....ritirati.
NOEMI: canta una canzone scritta per lei da F.Moro, e ho proprio avuto l'impressione che fosse lui a cantarla... buon testo, bel look.


CELENTANO MOMENT
sono stato d'accordo con quasi tutte le banalità dette da Adriano, in particolar modo con la polemica sulle testate religiose.
Ma tutta questa m....lanciata in prima serata su rai uno contro la  chiesa permetterà ad Adriano di tornare domani sera?
tutto va bene, ma sanremo è una gara per cantanti, e mi va bene anche lo show in show di Celentano... ma 40 minuti....dico anche CHE PALLE!
Inutile il passaggio della bella CANALIS...."mi chiamo ITALIA;" disse quella che vive a LOS ANGELES...
e poi la gara continua.....
EMMA: look perfetto....ma cosa voleva dire con questa canzone? che forse non riesce a pagare le bollette? Benvenuta nel club.
MARLENE KUNTZ:  chi?
BELEN ED ELISABETTA
se questo due stronze, chiamate d'emergenza perchè la valletta "ceca" è caduta dalle scale(o magari ce l'ha spinta CORONA per far lavorare l'argentina altrimenti anche loro nel club di Emma in crisi per la crisi) avessero presentato cosi spensierate e leggere lo scorso anno le avrei dichiarate le migliori della tv italiana....
Carino e divertente il siparietto con zio Gianni.
E. FINARDI: bella canzone (ma non è che per questo ritorno, dobbiamo fargli vincere il festival tipo Vecchioni lo scorso anno....)
D'ALESSIO/BERTE': bello il testo quasi un inno al ritorno di Loredana in splendida forma. Bella canzone e non mi stupisco se sarà la più ascoltata in radio e la più clikkata.
NINA ZILLI: il TOP, il meglio, la qualità estrema e totale...bellissima e bravissima.(anche con lo zigomo e il nasino nuovo).
CARONE/DALLA:bellissimo il testo di questa canzone d'amore dedicata ad una prostituta. Bella, bella.  (parentesi da serva:ma i denti sto tizio non se li vuole proprio aggiustare?)
ARISA: per me una conferma.La seguo da sempre e come pochi sono riuscito da sempre ad andare oltre il personaggio, e stasera
 questa fantastica artista ha dimostrato che senza strafare, una voce chiara e pulita è una delle sue migliori doti che più la caratterizzano. brava e commovente Arisa.
MATTIABAZAR: dopo la RUGGERO solo la MEZZANOTTE bel e buon rientro.

e cosi è finita la prima puntata di questo festival.
con tanto di VERGOGNA e BUFFONI, urlati dalla galleria per colpa del sistema mal funzionante, che obbliga i big a riesibirsi domani sera ,con poi 4 invece di 2 eliminati.
E come vi avevo detto ecco i punti salienti della mia pagina FB.
sul Celentano:
Cristina Martella "quando finisce sta messa? mi sono dimenticata la ragion d'essere di Sanremo"
e poi sull'assenza della valletta sempre Cristina 
"secondo me l'hanno caricata di mazzate dopo le sue dichiarazioni fuoriluogo di questi giorni"
su Irene Fornaciari
Pierluigi Cuttano;" ma perchè sta partecipando questa. Un mistero!"
ciao belli io vado a SANREMO

grazie anticipatamente a tutti e vi aspetto domani stessa ora stesso blog.....e solo domani io COSTAtime sarò sul luogo del misfatto.....VADO A SANREMO.....
Baci baci ....COSTAtime.





2 commenti:

  1. Non c'è nulla da dire, hai già detto tutto te...!! FANTASTICO...:D

    RispondiElimina
  2. Sei bravo... e vedo che la pensiamo alla stessa maniera!
    Ciao, complimenti! Emanuele (leloxo_hotmail.it)

    RispondiElimina